Mirko Bresciani

Mirko Bresciani si è laureato in Sociologia con indirizzo comunicazione e mass-media presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, con una tesi su Dostoevskij.

Ha pubblicato il Saggio La prospettiva etica in Dostoevskij ed un libro di narrativa biografica dal titolo Nient’altro che le stelle silenziose.

L’ultimo lavoro è 160 L’alba di una nuova esistenza disponibile in esclusiva Amazon e in concorso al premio letterario Amazon Storyteller 2020. Un romanzo di fantascienza italiana che guarda in terra Lombarda.

Ha lavorato per diversi anni a Milano nell’area formazione, è impegnato nel sociale, continua a scrivere e si occupa di Marketing per realtà dall’altro contenuto innovativo.

Vive tra Gallarate, Milano e Verbania.

Email: info@mirkobresciani.it

Amazon

Pubblicazione
La prospettiva etica in Dostoevskij

Services

Blog | Podcast | Audiolibri
Writer

Contatti

info@mirkobresciani.it

Rimaniamo in contatto

I social possono creare una linea di comunicazione non solo unidirezionale, ma soprattutto bidirezionale dove l’azione attiva delle parti interessate diventa l’elemento cardine che tiene in piedi la struttura stessa. In questo modo le idee condivise partecipano alla creazione di spunti e concetti che altrimenti rimarrebbero orfani.

Non vi è nulla di più allettante per l’uomo della liberta di coscienza, ma nulla è altrettanto tormentoso.

Fëdor Dostoevskij

Verrai con i tuoi eletti, fieri e potenti, ma noi diremmo che loro hanno salvato soltanto se stessi, mentre noi abbiamo salvato tutti.

Fëdor Dostoevskij

Sapete chi è il diavolo? Sapete qual è il suo nome? E senza nemmeno saperne il nome, seguendo l’esempio di Voltaire, ne deridete la forma…

Fëdor Dostoevskij

Se vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti che pubblicherò sul blog registrati alla mia Newsletter, basta cliccare sul banner sottostante. Il tutto non ti porterà via più un minuto.

Newsletter

MIRKO BRESCIANI Gallarate (Va) | Tel. 351 548 9392 | info@mirkobresciani.itinfo Legali | Privacy Policy e Cookie Policy