Loading...
Nient’altro che le stelle silenziose2020-05-10T11:18:38+02:00
Acquista su Amazon

Mirko Bresciani

Un sincero grazie a quanti sono arrivati sin qui e hanno mostrando un interesse a quello che sto per dirvi…

APPROFONDISCI SU AMAZON

Amazon

Pubblicazione
Nient’altro che le stelle silenziose

Services

Blog | Podcast | Audiolibri
Writer

Contatti

info@mirkobresciani.it

 Nient’altro che le stelle silenziose – libri introspettivi

Questo libro, nato come autobiografico, forse per l’influenza dei miei studi in Sociologia, si è trasformato a tratti in un testo antropologico, alla ricerca di un significato societario delle storie e degli eventi che ci circondano.

Ho parlato di malattia, di Dio, di politica, degli animali, di mia madre, del linguaggio, del significato della parola fiducia, di amicizia, dell’amore disatteso e di come la società ha sradicato la nostra umanità, reificandoci e rendendoci dei semplici oggetti da usare.

Mi auguro che questo lavoro possa essere uno spunto anche nel leggerlo come per me è stato nello scriverlo. Sono riflessioni di un over 40enne che ancora deve trovare la propria strada, ma non per questo ha deciso di tirare i remi in barca. In fondo la vita è fatta dello stretto necessario per non arrendersi mai!

L’importante è muoversi

Ho imparato che la verità premia sempre; l’ho un po’ appreso da persone con più esperienza di me e un po’ l’ho messo in pratica nella vita sbattendoci la faccia.

La vita come insegnante è insostituibile, non lascia adito a dubbi, quello che ti insegna viene subito compreso; altro discorso è metterlo in pratica ed è per questo che ho intenzione di esporre le mie idee e le mie riflessioni nella maniera più libera possibile.

APPROFONDISCI

L’autore, Mirko Bresciani

Mirko Bresciani si è laureato in Sociologia con indirizzo comunicazione e mass-media presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, con una tesi su Dostoevskij; ha pubblicato il Saggio La prospettiva etica in Dostoevskij sempre disponibile su Amazon.

Ha lavorato per diversi anni a Milano nell’area formazione è impegnato nel sociale e continua a scrivere. Vive a Gallarate, in provincia di Varese.

Pagina autore su Amazon

Nient’altro che le stelle silenziose

Ho scritto quello che segue come un fiume, niente è stato pianificato, ma solo quello che nel preciso momento sentivo di dover riportare; non so se qualcuno lo leggerà, non è importante, ma tutto questo ha svolto il suo compito: darmi la possibilità di ragionare con me stesso.

Ho ascoltato e ho scritto dei pensieri che sono apparsi come sinfonie.

Quando pensiamo che tutto sia normale e consuetudinario basta per un attimo puntare sul pensiero e chiedergli di staccarsi dalla Terra, andare sopra le nuvole, guardare ancora più su e vedere il buio dell’universo e sotto l’azzurro del cielo.

Il buio astrale non fa paura perché fa parte della normalità dell’esistenza, non è un buio cupo di una stanza chiusa o di un corridoio deserto, ma è il buio vitale di nostra madre, da dove tutto è nato.

SCARICA L’ESTRATTO PDF DEL LIBRO

Alcuni estratti

Scarica la versone Kindle

Mi ricordo la linea del mare, un faro disegnato nei contorni e un cielo spagnolo che ora ci guardava amico, perchè le amicizie non si misurano dal tempo passato assieme ma dalle esperienze condivise

Mirko Bresciani | Nient'altro che le stelle silenziose

La pianificazione senza l’amore e l’interesse di creare qualcosa di utile non porta da nessuna parte; nella vita o ci metti passione o stai solo perdendo tempo

Mirko Bresciani | Nient'altro che le stelle silenziose

Se vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti che pubblicherò sul blog registrati alla mia Newsletter, basta cliccare sul banner sottostante. Il tutto non ti porterà via più un minuto.

Newsletter comunity