I video promozionali rappresentano la strada più veloce per veicolare le tue idee e i tuoi servizi. Ancora di più oggi dove siamo invasi da una quantità incredibile di informazioni; solo chi riesce a diversificarsi può sperare di attrarre l’attenzione del consumatore.

Nonostante la comunicazione video sia presente per molti di noi ormai da anni, partendo con i primi caroselli che proponeva la Rai negli anni’ 60; il primo fu una pubblicità della Shell dal titolo “Guida a destra o a sinistra”; indimenticabile, poi, la linea della Bialetti di Cavandoli. Rimangono ancora, dopo più di cinquant’anni, un mezzo immediato, semplice e che si adatta con semplicità ad ogni contenuto. 

Ma erano altri tempi. Costruire una proposta comunicativa di questo genere era un’impresa: costi, specialisti video e del montaggio, linea comunicativa che durava anche 10 minuti sulle televisioni pubbliche. Era uno sforzo che solo poche aziende nazionali potevano permettersi. 

E forse anche in virtù di tutto questo retaggio i video promozionali oggi vengono visti dalle attività commerciali, professionisti e piccola media impresa, come un qualcosa di oneroso in termini economici, di sforzo professionale e immaginati dai responsabili come adatti a realtà di grandi dimensioni.

Ma la realtà è ben diversa.

Oggi fare un video promozionale in maniera “professionale” offre diversi punti a favore:

  1. Costi gestibili 
  2. Velocità di esecuzione
  3. Assenza di problemi tecnici
  4. Immediatezza e semplicità 
  5. Adatti alle piattaforme Social
  6. Nativi per YouTube
  7. Apprezzati dai clienti

E oltre a tutte queste ragioni, un video promozionale è un ricordo della vostra attività che rimarrà per anni, perché la vita è fatta anche di questo.

I video promozionali sono importanti per queste e molte altre ragioni, ma devono essere realizzati da professionisti che lavorano nel campo da anni e non ad improvvisati videomaker. 

Una piccola mancanza può compromettere il risultato finale, vanificando investimenti e tempo.

Dopo l’esperienza ormai decennale maturata nel marketing, con tecnici della ripresa che lavorano anche per canali televisivi nazionali, posso garantire il prodotto migliore, sia in termini artistici, che economici, nonché, la promozione sui canali di comunicazione più adatti:Facebook, Google, Instagram, YouTube e le televisioni locali. 

I video promozionali sono un’occasione troppo importante per non essere colta. Non avete più scusanti per non dare alla vostra attività lo spazio che merita.

Guarda alcuni lavori